lunedì 5 dicembre 2011

L'ENPALS è stato abolito e unito all'INPS.La manovra finanziaria, presentata ieri dal governo Monti, ha decretato la soppressione dell'ENPALS, l'Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Lavoratori dello Spettacolo. La scomparsa dell'ENPALS avverrà in concomitanza con l'entrata in vigore della manovra, ovvero entro la fine dell'anno o nei primi giorni del 2012. Le sue funzioni (insieme a dipendenti e dirigenti) verranno trasferite all'INPS, che diventerà quindi la nuova cassa previdenziale a cui i lavoratori dello spettacolo dovranno versare i contributi. Anche i contributi versati in precedenza verranno trasferiti nelle casse dell'INPS. Sul sito dell'ENPALS non ci sono al momento informazioni aggiuntive a riguardo.

La manovra finanziaria, presentata ieri dal governo Monti, ha decretato la soppressione dell'ENPALS, l'Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Lavoratori dello Spettacolo.
La scomparsa dell'ENPALS avverrà in concomitanza con l'entrata in vigore della manovra, ovvero entro la fine dell'anno o nei primi giorni del 2012. Le sue funzioni (insieme a dipendenti e dirigenti) verranno trasferite all'INPS, che diventerà quindi la nuova cassa previdenziale a cui i lavoratori dello spettacolo dovranno versare i contributi. Anche i contributi versati in precedenza verranno trasferiti nelle casse dell'INPS.
Sul sito dell'ENPALS non ci sono al momento informazioni aggiuntive a riguardo.
La misura si inserisce in un più ampio programma di tagli agli enti pubblici. Stessa sorte dell'ENPALS è infatti toccata all'INPDAP, l'istituto di previdenza dei dipendenti pubblici.

Nessun commento:

 https://www. https://www.comingsoon.it/filmtv/oggi/sera/ comingsoon.it/filmtv/oggi/sera/