venerdì 19 novembre 2010

Record mancato per Harry Potter e i Doni della Morte: Twilight ha mantenuto la sua posizione dominante nelle proiezioni di mezzanotte.

La serie di Twilight ha mantenuto la sua posizione dominante nelle proiezioni di mezzanotte : The Twilight Saga: Eclipse con più di 30 milioni dollari in 4.000 sale, mentre The Twilight Saga: New Moon incassò 26,3 milioni dollari in 3.514 sale l'anno scorso nello stesso periodo.
Nelle proiezioni di mezzanotte Harry Potter e i Doni della Morte, Parte 1 ha incassato  circa $ 24 milioni in 3.700 sale del Nord America . Questo è un record per il franchising che ha realizzato quasi $ 5,5 miliardi di fatturato nel mondo, la saga cinematografica di maggior successo nella storia del box office. Il precedente record di mezzanotte  della saga Harry Potter era stato il sesto Harry Potter e il Principe Mezzosangue con $ 22M. .Ha inoltre raddoppiato Harry Potter e l'Ordine della Fenice con 12 milioni dollari a mezzanotte e quasi quadruplicato Harry Potter e il Calice di Fuoco  $ 6,3 milioni.
Il predecessore Harry Potter e il Principe Mezzosangue con 22,2 milioni di dollari  a mezzanotte ha portato ad una giornata di apertura di 58,2 milioni dollari, mentre New Moon con i suoi 26,3 milioni dollari  di mezzanotte culminò con la più alta  apertura di tutti i tempi in assoluto con  72,7 milioni di dollari.

1 commento:

aaacinema ha detto...

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 ha sormontato Eclipse sul fronte: IMAX nell’ apertura di mezzanotte, Doni della Morte Parte 1 ha fatto registrare $ 1,4 milioni (incluso nei $ 24 milioni) ed un record di 238 sale IMAX, superando Eclipse con 1milione dollari in 192 schermi IMAX.

 https://www. https://www.comingsoon.it/filmtv/oggi/sera/ comingsoon.it/filmtv/oggi/sera/